Carta dedicata a te 2024

Si comunica che con Decreto interministeriale n. 250213 del 4 giugno 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2024, sono stati individuati i criteri per la selezione dei nuclei familiari, beneficiari della Carta dedicata a Te anno 2024.

26 luglio 2024

Carta dedicata a te 2024

È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad €500,00.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari, con esclusione di qualsiasi tipo di bevanda alcoolica, di prima necessità quali: carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole, pescato fresco, tonno e carne in scatola, latte e suoi derivati, uova, oli d’oliva e di semi, prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria, pizza e prodotti da forno surgelati, paste alimentari, riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale, farine di cereali, ortaggi freschi, lavorati, e surgelati, pomodori pelati e conserve di pomodori, legumi, semi e frutti oleosi, frutta di qualunque tipologia, alimenti per bambini e per la prima, infanzia (incluso latte di formula), lieviti naturali, miele naturale, zuccheri, cacao in polvere, cioccolato, acque minerali, aceto di vino, caffè, tè, camomilla, prodotti DOP e IGP e carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Il contributo viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione e consegnate agli aventi diritto da Poste Italiane.
Il numero complessivo delle carte assegnate al Comune di Mascalucia è pari a 1.300.
Le nuove carte abbinate a ciascun beneficiario sono nominative e sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di Settembre 2024. Le carte sono ritirate dai beneficiari del contributo presso gli uffici postali abilitati al servizio, e non sono fruibili, con decadenza dal beneficio, se non viene effettuato il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024.
Chi possiede già la carta “dedicata a te” e risulta nuovamente idoneo al beneficio, riceverà solo la ricarica.
I Comuni comunicheranno agli interessati l’assegnazione del beneficio, le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio e le modalità di ritiro.

Gli elenchi dei beneficiari della carta di cui al presente decreto saranno pubblicati, in ogni caso, in evidenza, sul sito internet del Comune di Mascalucia al seguente indirizzo: www.comune.mascalucia.ct.it, indicando il codice protocollo INPS_ISEE del beneficiario, a garanzia della riservatezza, per un periodo non inferiore a 30 giorni.
Mascalucia, 25/07/2024

Assistente Sociale Referente