Assistenza sociale

Novità (4)

Avvisi 5 settembre 2024

Bando per l’assegnazione di servizi aggiuntivi, integrativi e migliorativi rivolti a minori studenti disabili A. S. 2024/25

L’Amministrazione locale intende promuovere l’erogazione di voucher di servizio destinati agli studenti disabili frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria o secondaria di I grado.

Carta dedicata a te 2024
Avvisi 26 luglio 2024

Carta dedicata a te 2024

Si comunica che con Decreto interministeriale n. 250213 del 4 giugno 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2024, sono stati individuati i criteri per la selezione dei nuclei familiari, beneficiari della Carta dedicata a Te anno 2024.

Bonus figlio
Avvisi 8 luglio 2024

Bonus figlio

Comunicato bonus figlio previsto dall’art 6 - comma 5 della l.r. 31 luglio 2003 nr. 10 d.d.g. nr. 1336 del 30 maggio 2024

Amministrazione (3)

I Servizi Sociali svolgono compiti amministrativi, tecnico-operativi e gestionali per assicurare la tutela delle fasce deboli, il superamento delle situazioni di disagio socio-economico e la tutela sociale dei soggetti svantaggiati.

Vai alla Pagina

I Servizi Culturali sono concepiti non solo come produzione di eventi ma anche promozione delle emergenze culturali per una riflessione sul passato.

Vai alla Pagina

Curano la "vigilanza" sulle strutture socio-assistenziali private o pubbliche che hanno rapporti con l’Ente e sui relativi servizi utilizzati o affidati dallo stesso.

Servizi (2)

Procedimento di concessione di bonus economici

Vai alla Pagina

Procedimento di concessione di un contributo economico individuale

Documenti (1)

Gli interventi e servizi di natura assistenziale erogati dal Comune, uniformati al principio fondamentale del rispetto della persona e della sua dignità, sono finalizzati alla prevenzione del disagio e della marginalità sociale

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?