Competenze
Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli Organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti del Comune; roga, su richiesta dell’Ente, i contratti nei quali l’Ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.
Inoltre, il Segretario espleta le altre funzioni previste dalla legge, dallo Statuto e quelle attribuitegli dal Sindaco, a cui spettano le attribuzioni in ordine al rapporto funzionale del Segretario con il Comune ed agli altri istituti contrattuali connessi a tale rapporto.
Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili delle aree, ne coordina l'attività, adotta gli atti di gestione che li riguardano, partecipa alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale.
Si occupa inoltre delle seguenti funzioni: attività relativa alla prevenzione della corruzione; attività relativa all'amministrazione trasparente; attività relativa ai controlli interni; supporto all'attività dell'Organo di valutazione; attività relativa alla formazione del personale.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 16:42