Assistenza sociale
Novità (3)
Carta dedicata a te 2024
Si comunica che con Decreto interministeriale n. 250213 del 4 giugno 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2024, sono stati individuati i criteri per la selezione dei nuclei familiari, beneficiari della Carta dedicata a Te anno 2024.
Bonus figlio
Comunicato bonus figlio previsto dall’art 6 - comma 5 della l.r. 31 luglio 2003 nr. 10 d.d.g. nr. 1336 del 30 maggio 2024
Richiesta assistenza alla comunicazione ed all'autonomia per gli alunni diversamente abili
L'istanza di ammissione al servizio dovrà essere presentata compilando gli appositi moduli allegati entro il 21 giugno 2024.
Amministrazione (3)
I Servizi Sociali svolgono compiti amministrativi, tecnico-operativi e gestionali per assicurare la tutela delle fasce deboli, il superamento delle situazioni di disagio socio-economico e la tutela sociale dei soggetti svantaggiati.
I Servizi Culturali sono concepiti non solo come produzione di eventi ma anche promozione delle emergenze culturali per una riflessione sul passato.
Curano la "vigilanza" sulle strutture socio-assistenziali private o pubbliche che hanno rapporti con l’Ente e sui relativi servizi utilizzati o affidati dallo stesso.
Servizi (2)
Procedimento di concessione di un contributo economico individuale
Documenti (1)
Gli interventi e servizi di natura assistenziale erogati dal Comune, uniformati al principio fondamentale del rispetto della persona e della sua dignità, sono finalizzati alla prevenzione del disagio e della marginalità sociale