Manifestazione di interesse per la costituzione di comunità energetiche rinnovabili e solidali - Riproposizione

Assessorato dell’energia e dei servizi di pubblica utilità della Regione Siciliana – Dipartimento regionale dell’energia - Decreto DDG 1500/2024

17 settembre 2024

Questa Amministrazione intende aderire all’avviso pubblico indetto in scadenza al 30/09/2024, di cui in allegato, per la costituzione di comunità energetiche nel territorio mascalucese che, nell’assegnazione di contributi per il progetto di fattibilità tecnico economica e a copertura delle spese amministrative e legali, richiede la partecipazione di un nucleo minimo di privati interessati unitamente al comune alla costituzione  di una CER di cui viene messa a disposizione un’area di proprietà comunale individuata ove  presente un impianto di produzione energia da solare fotovoltaico.

E’ richiesta piena conoscenza dell’avviso e relative FAQ messe a disposizione in allegato.
Si fa presente, l’adesione da parte dell’Ente all’iniziativa per la sua specificità resta in ogni caso sottoposta a precondizioni e valutazioni di praticabilità e concreta operatività

Il presente avviso viene pubblicato al Sito Istituzionale del Comune di Mascalucia e trasmesso per la pubblicazione sul sito del Gruppo di Azione Locale (GAL Etna sud) di Mascalucia

Per il Sindaco
 Il resp. Area Lavori Pubblici