Tutti i risultati di Vivere il comune (22)

Campo Sportivo "Turi Guglielmino"

Campo Sportivo Centro "Bonaiuto Somma"

Centro Comunale di Raccolta

Il Centro Comunale di raccolta del Comune di Mascalucia si trova in Via Santa Margherita

Chiesa di San Vito

Situata nel punto di incontro tra via Etnea e corso San Vito, la chiesa di San Vito, a tre navate, divenne parrocchia il 14 giugno 1944. All'interno, in un apposito altarino corazzato, viene custodita la statua del patrono San Vito e il suo fercolo.

Istituto Comprensivo "Federico II di Svevia"

La sede centrale dell'I.C.S. Federico II di Svevia è ubicata in Via Del Sole, SN Frazione di Massannuziata. Il plesso ospita la Direzione, gli uffici di segreteria, sezioni di scuola dell'Infanzia, classi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Istituto Comprensivo "Giuseppe Fava"

Istituto comprensivo dove sono presenti classi di scuola primaria e secondaria di primo grado

Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci"

La Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci” viene inaugurata a Mascalucia con l’anno scolastico 1963/1964.

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Statale Concetto Marchesi

L’istituto è distribuito su due plessi che prospettano da parti opposte sull’arteria principale di comunicazione.

Municipio

Sede del Comune - Polo tecnico

Palazzetto dello Sport

Parco Monte Ciraulo

Area boschiva, ricostituitasi in seguito alla colata lavica del 1537, si sviluppa su una superficie di circa 17 ettari e si configura come un contenitore di elevata biodiversità con proprie specificità sia per la flora che per la fauna.

Parco Tinità Manenti

Parco con anfiteatro

Parco di Monte Ciraulo

Mascalucia ospita, all'interno del suo territorio, quello che rappresenta a tutti gli effetti l'ultimo scorcio di quella leggendaria e pura macchia mediterranea, caratterizzata da querce, ginestre e fauna molto particolare.

Santuario Madonna della Sciara di Mompilieri

Il Santuario della Madonna della Sciara, in zona Mompilieri, secondo diversi storici, risalirebbe a tempi antecedenti al XIV secolo. L'eruzione del vulcano avvenuta nel 1669, seppellì Mompilieri e la sua chiesa.

Santuario della Madonna della Consolazione

Si trova in pieno centro storico, lungo la via Etnea. Nella facciata, presenta dei conci di pietra lavica, ben tagliati e squadrati, che fanno da cornice alla facciata di color chiaro.

Sede distaccata del Comune di Piazza Rosario Livatino

Sede Uffici Servizi Demografici - Servizio Pubblica Istruzione

Sede distaccata del Comune di Via Bellini 16

Sede Uffici Servizio Tributi, Servizi Sociali, Servizi Finanziari

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?