Gal Etna Sud - individuazione di un soggetto per l'avvio e la gestione dell'HUB_INN

Sottomisura 7.5 – Progetto operativo n. 1/2023, CUP: G62I23000150009

27 settembre 2024

Il servizio oggetto del presente avviso riguarda l’individuazione di un soggetto (società, ditta individuale, professionisti, ATS, ATP, società tra professionisti, etc) incaricato di avviare e gestire il Business Innovation Centre (BIC) denominato HUB_INN finanziato a valere sulle risorse aggiuntive del PSR Sicilia 2014 - 2022 Sottomisura 7.5 – Progetto a Regia GAL n. 1/2023. Le finalità principali di HUB INN sono quelle di consentire la concretizzazione di attività produttive  denominate startup elaborate da potenziali imprenditori e di sostenere piccole e medie imprese e professionisti per il loro sviluppo rafforzando, così, la loro capacità produttiva.
Al fine di conseguire le sue finalità HUB INN, per le startup, metterà a disposizione spazi fisici, supporti tecnologici (hardware e software ecc.), logistici (segreteria, servizi amministrativi ecc.), con tutte le consulenze necessarie per rendere operativa e funzionale l’attività avviata (gestione aziendale, marketing ecc.). Il tutto sino a quando l’azienda non sarà sufficientemente operativa ed in grado di proseguire autonomamente.
L’HUB INN, inoltre, dovrà sostenere le attività produttive esistenti rendendo per loro possibile la fruizione di quanto disponibile a livello regionale, nazionale ed europeo.

L’importo per l’espletamento del servizio è pari ad € 61.061,00 (euro sessantunomila sessantuno/00) IVA compresa. Il servizio avrà durata sino al 30.04.2025, salvo eventuali proroghe.
Il soggetto aggiudicatario avrà il compito di garantire il pieno funzionamento della struttura e per i 5 esercizi successivi all’erogazione del saldo. L’aggiudicatario dovrà comunque assicurare la continuità operativa del centro senza l’ausilio di ulteriori contributi, sviluppando un modello di business sostenibile.

I soggetti interessati di cui all’art. 4 devono presentare la propria candidatura secondo gli schemi allegati al presente bando (Allegato 1) esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: gal@pec.galetnasud.it , entro le ore 23:00 del giorno 09.11.2024

AVVISO_avvio e gestione di HUB INN
allegato-1_istanza-di-partecipazione