Descrizione
Anche per l'anno 2024, l’Amministrazione Comunale intende promuovere attività di "Democrazia Partecipata", per la scelta di iniziative di interesse comune.
Si invitano cittadini e/o associazioni, comitati residenti o con sede nel territorio comunale di Mascalucia, ad elaborare e presentare proposte e/o idee progettuali per la realizzazione di interventi specifici, cui destinare l'utilizzo delle risorse relative ai trasferimenti regionali facendo riferimento all'anno 2023, nella misura del 2% dei detti trasferimenti regionali, il budget disponibile è di circa € 13.000,00.
Possono presentare proposte tutte le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, alla data di pubblicazione del presente avviso, nonché le associazioni, i comitati e tutti gli organismi di rappresentanza.
Ogni soggetto potrà presentare più idee che dovranno essere avanzate singolarmente, indicando una singola proposta per volta.
Tali proposte andranno presentate entro domenica 1 dicembre 2024, con raccomandata, o consegnata direttamente all'ufficio protocollo generale del comune di Mascalucia, oppure a mezzo pec all’indirizzo: ced@pec.comunemascalucia.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura:
“Democrazia partecipata 2024 – Titolo: _______________________________ ”
Non saranno ammesse le proposte in contrasto con norme di legge, statuto o regolamento e incompatibili con atti già approvati dall'Ente e quelle presentate fuori termine.
Le proposte progettuali ritenute idonee, verranno rese note alla cittadinanza, sul sito istituzionale dell’Ente, visionabili entro il 6 dicembre 2024 e successivamente scelti attraverso una votazione on-line oppure presso gli uffici comunali che verranno preventivamente indicati.
In esito alla consultazione cittadina, verrà stilata una graduatoria visionabile sul sito istituzionale.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 15:31